JO SANTOS

Grey Sheep

josantos.biocouture

Location

milan / italy

University

instituto di moda burgo

Graduation year

2016

Johanna Santos nasce in Messico da padre Messicano e madre Dominicana.

Abita in Italia da più di cinque anni.

Mentre completa i suoi studi in Scienze della Comunicazione inizia contemporaneamente in giovane eta' la sua carriera di modella professionista.

Il lavoro di modella si impone prepotentemente e ben presto viene invitata a svolgere campagne per i piu' prestigiosi brand internazionali nelle capitali della moda , quali New York , Miami , Parigi fino a stabilirsi a Milano.

Proprio in questi anni inizia a coltivare con sempre maggior intensita' la sua passione per il design.

Decide quindi di dare una svolta alla sua vita professionale , sacrificando il successo consolidato come modella per dedicarsi anima e corpo alla sua nuova passione iscrivendosi ad un corso di studi come stilista e designer presso l'Istituto Burgo di Milano.

Con totale dedizione si diploma con il massimo dei voti.

Ha fondato di recente il proprio brand “JOSANTOS" con la sua prima capsule collection "Epica" S/S 17.

Ha una forte passione per l'abbinamento di colori e contrasti dei tessuti. I suoi abiti sono caratterizzati dalla sovrapposizione di tessuti diversi che insieme creano delle finiture particolarmente raffinate. Struttura e tessuti leggeri si incontrano spesso nelle sue creazioni.

Le sue collezioni ispirate alla donna elegante e sofisticata hanno attratto l'interesse di importanti clienti nazionali e internazionali , ed e' oggi riconosciuta come uno dei piu' promettenti talenti emergenti nel mondo della moda.

Latest Collection

Previous collections